Chiara Francini sbarca in Tv

L’attrice toscana si racconta (a modo suo) in prima serata su Raiuno

Chiara Francini si lancia in una nuova avventura: il varietà. Dal 10 aprile in prima serata su Rai 1 l’attrice intratterrà i telespettatori con il suo primo one woman show della carriera dal titolo Forte e Chiara. «Racconto me stessa, la mia vita tanto normale quanto straordinaria, come è la vita di tutti», spiega la Francini con il suo solito entusiasmo, «sono profondamente paesana, provinciale e italiana. Mi piace l’idea di condividere la mia piccola storia fatta di gioie e riflessioni con il pubblico. Tutto quello che si vedrà è colpa mia», sottolinea, «sarà un racconto vero, autentico e non perfetto, perché la perfezione mi fa schifo».

Nelle tre puntate, rigorosamente in diretta, Chiara Francini ballerà, canterà, reciterà prendendo ispirazione dall’omonimo best-seller e dallo spettacolo che sta girando i teatri di tutta Italia. Parlerà del suo primo bacio e dell’ultimo dispiacere, dei pomeriggi di un’adolescenza piena di speranze a quella sensazione di sentirsi sbagliati. «Sì, mi sento sempre inadeguata e diversa anche oggi. Grazie a Dio!», dice, «è una sensazione che riguarda tutti e la reputo un valore»

La Francini verrà affiancata da molti ospiti, «che stimo sia a livello professionale che umano», sottolinea, «insomma non sono messi lì come una gomma da masticare». Nella prima puntata ci saranno Luca Argentero, Nino Frassica, Marco Masini, Lillo, i conterranei toscani Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, Laura Chiatti e il Cardinal Ravasi.